Federico Sartoni

 

federico-sartoni

 

Nato a Bagno a Ripoli (FI) il 29 ottobre del 1983, ma cresciuto al confine tra Mugello e Valdisieve.

Ho messo piede per la prima volta a RDF 102.7 in un’afosa mattina di maggio del 2006. Non avevo la minima idea di come fosse fatta una radio, ma sapevo che sarebbe stato amore a prima vista.
Una passione che è sbocciata definitivamente grazie all’esperienza in contemporanea con le altre emittenti del gruppo: Radio Sieve (quella dei “solo numeri 1”) e Lady Radio (la radio viola).
Da quel giorno non ho mai smesso di fare il mestiere più bello del mondo. Mi appassiona tutto: la musica, l’informazione, l’intrattenimento.

Giornalista (seguo quotidianamente le vicende della squadra viola per conto della radio) e tifoso della Fiorentina fino al midollo (…chi non salta bianconero è!).

La mia camera da letto è un mini reliquiario. Ho centinaia di vinili, cd e musicassette, dallo Zecchino D’Oro agli Iron Maiden.

Toglietemi tutto, ma non il piacere di comprare e toccare la musica!

Mi alzo la mattina con la radiosveglia puntata sui 102e7 e mi addormento la sera ascoltando Mythology.
Senza una canzone degli anni 80 la mia giornata non parte e non finisce. E per far questo sono disposto a manomettere il palinsesto (per la felicità del nostro Station Manager Lapo Pretelli)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *