Hall of Fame i nuovi nomi

Ci sono Franco Zeffirelli, Stefano Borgonovo, Ferruccio Valcareggi, Giancarlo De Sisti e Giovanni Galli

tra coloro che entreranno a far parte della Hall of Fame Viola dedicata ad ex giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi ambasciatori della Fiorentina.

 

La cerimonia della seconda edizione della manifestazione, ideata e organizzata dal Museo Fiorentina e dalla società viola, l’unica in Italia ad inaugurare dall’anno scorso una propria Hall of Fame sull’esempio di molti club esteri, si terrà il 21 ottobre presso l’auditorium “Cosimo Ridolfi” di Banca CR Firenze. L’obiettivo è celebrare personaggi che hanno fatto la storia della Fiorentina in base alle preferenze espresse da quasi duecento giurati. I premiati o i loro eredi riceveranno l’onorificenza del Marzocco Viola.

Nella prima edizione furono premiati fra gli altri Antognoni e Hamrin.

Intanto da domani, dopo un giorno di riposo, la squadra viola riprenderà la preparazione in vista dell’attesa sfida con la Juventus per cui il Franchi si annuncia tutto esaurito: mancheranno ancora diversi nazionali che si aggregheranno tra mercoledì e venerdì. E’ già rientrato Cuadrado squalificato contro il Paraguay.

La Fiorentina sta monitorando le condizioni di Pizarro alle prese in ritiro con il Cile con un lieve problema muscolare che potrebbe fargli saltare la gara contro l’Ecuador

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *