Enrico Tagliaferri (DJ)

 

Enrico-Tagliaferri-scheda

Sono Enrico Tagliaferri.
Sono un DJ.
Lo sono da sempre… Qualcuno pensa che DJ si diventi per passione per la musica, per conoscere ragazze, per soldi…o perchè è sempre meglio che lavorare…..forse. Il fatto è che DJ non si diventa…. si nasce!

Il bambino che attira a se tutti i compagni, è un potenziale DJ, quello che ha sempre qualcosa da raccontare è un futuro DJ. Perché quello che conta, è il bisogno e la voglia di comunicare!
Cosa??
La propria personalità, il carattere, i gusti, le scelte!
E forse è proprio per questo che abbiamo sempre bisogno di conferme, che non ci fermiamo mai, e che anche se appendiamo le cuffie al chiodo, rimaniamo DJ dentro!

Io ero un DJ quando organizzavo gli scherzi a scuola, quando volevo il costume più buffo a carnevale o quando suonavo la chitarra nei falò sulla spiaggia!
Figuriamoci quando ho capito che con due giradischi potevo ottenere tutto quello che desideravo!

Era il 1976, a Firenze nascevano le prime “cantine”, piccole discoteche improvvisate gestite da noi ragazzi nelle quali facevamo tutto da soli.
Non sapevo cosa era un mixer e tantomeno un mixaggio; una volta però, avevo visto Tom Savarese, uno dei DJ dello Studio 54 di N.Y. e fu una folgorazione!
Non capii assolutamente niente di quello che faceva…sapevo solo che volevo farlo anche io!

Da allora, sono cambiate le cantine e tutto il mondo intorno. Ma io, non ho più smesso

Sono Enrico Tagliaferri
Sono un DJ.
Da sempre…

In onda: tutti i giorni con The Mixer Man, dalle 15:15 alle 15:30 e dalle 19:15 alle 19:30. In più la “extendend version” del programma il venerdì ed il sabato dalle 23 alle 01.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *