E’ addio tra Elodie ed Emma

Emma ed Elodie si sono conosciute durante il programma Amici, Elodie era una alunna della scuola di Maria De Filippi ed Emma era diventata la sua coach, da quella esperienza è nata una bellissima amicizia tanto che le due sono andate a vivere insieme, hanno condiviso anche lo stesso gruppo lavorativo capitanato dalla manager Francesca Savini, ma dopo il Sanremo della Patrizi qualcosa è cambiato. Ad un anno dall’inizio del suo percorso professionale con questo gruppo Elodie ha annunciato il “divorzio” da Francesca Savini. Una decisione avvenuta di comune accordo come si legge nelle loro dichiarazioni rilasciate sui social:

“I primi passi sono sempre molto importanti – scrive l’agente musicale Francesca Savini sul suo profilo Instagram – sono felice di averti accompagnata e assistita nel tuo percorso fino ad oggi e ti auguro di raggiungere tutti i traguardi e le soddisfazioni che desideri. Ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per la nuova avventura che hai scelto”.
Immediata la risposta della di Patrizi: “È stato bello e importante… Porterò con me tutti i consigli. Grazie di cuore Francesca”. Riserbo assoluto, invece, sui canali social di Emma.

Ma non finisce qui, perchè Elodie ha comunicato al proprio pubblico anche la nuova collaborazione con Fabrizio Giannini ( già manger di Tiziano Ferro, Giorgia ecc..) ecco qua il post pubblicato sul profilo Instagram

La cosa che ci lascia un pò perplessi è che tutto questo arriva dopo che in rete era uscita la notizia che Elodie si era vista costretta a cancellare il suo concerto di aprile a Milano per problemi tecnici per molti tutto ciò era risultato essere una scusa attribuendo la causa al fatto che ormai gli artisti dei talent non hanno più il seguito di un tempo e che per il momento resistono solo Emma e Alessandra Amoroso (leggi qui)

Ma in tutto questo ci siamo dimenticati di Emma come ha reagito alla scelta di Elodie? forse nel suo post diretto a Red Ronnie qualcosa si legge…a voi ardua sentenza.

 

Avrei preferito restare in silenzio, così come ho fatto in migliaia di occasioni nella mia vita perché ho sempre preferito fossero i fatti, nel tempo, a parlare al mio posto. Davanti a tanta superficialità e ignoranza, nel senso che chi si permette di parlare lo fa senza conoscere le cose, e se ne dicono tante, troppe e a sproposito non posso ostinarmi a restare zitta, perché equivarrebbe a dare il mio assenso ad affermazioni come "Ragazzi ingannati in nome dell'audience e del potere televisivo" e mi sento invece in dovere di difendere la mia dignità, la mia posizione ed il contesto. Io non ho mai usato ne strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all'interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente. Ho cercato di darle tutti gli strumenti a mia disposizione per esaltare e preservare il suo talento, per non parlare del lato umano che è sempre stato ed è alla base di tutto, per quanto mi riguarda. In merito alla sua scelta, è appunto una SUA scelta, trovo inopportuni tutti questi avvocati del diavolo, che sono i primi a nutrirsi dei Talenti dei Talent a proprio uso e consumo e quando meglio conviene. Rispetto alla tua "telefonata" mio caro @redronnieroxybar è stata inoltrata a chi di competenza, io faccio la cantante e nel caso di Elodie ho scritto alcuni brani e ho collaborato con Luca Mattioni alla produzione del suo album, investendo tempo e denaro, se non è venuta in trasmissione da te probabilmente ci saranno stati dei motivi di tempo e/o di impegni altri schedulati. Questo post te lo potevi risparmiare o quanto meno potevi usare dei termini più eleganti nei confronti di una RAGAZZA che ti ha sempre trattato con il massimo rispetto. Signori si nasce .. è proprio vero .. e come sempre i fatti parleranno per me e metteranno un punto a queste polemiche sterili che fanno male alla musica e a chi mette anima e cuore per amore della stessa. Il resto dei commenti viene solo da banderuole che sbattono a seconda di come tira il vento. Emma.

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *