Paola Turci conclude il suo tour in Toscana

Il secondo cuore tour, il nuovo viaggio live di Paola Turci, partito il 1 luglio con una lunga serie di concerti in tutta Italia, si conclude con un attesissimo appuntamento il 1 settembre a Sesto Fiorentino – FI (Piazza Vittorio Veneto), alle ore 21.15, per il 73esimo anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino (ingresso gratuito).

Nel corso di questa tappa, che conclude una stagione di grandi successi, Paola Turci presenterà con la sua grinta ed eleganza le sue canzoni più conosciute e apprezzate che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano, insieme ai nuovi brani de Il secondo cuore, il disco uscito il 31 marzo per Warner Music Italy che, oltre ad aver il consenso di pubblico e critica, è entrato direttamente ai vertici della classifica di vendita nella settimana della sua pubblicazione.

“Un’emozione da poco”, cover del celebre brano di Anna Oxa del 1978, è il nuovo singolo, che segue il successo di “Fatti bella per te”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo che ha quasi raggiunto gli 8,5 milioni di visualizzazioni per il videoclip e di “La vita che ho deciso”, canzone scritta con Enzo Avitabile, Giulia Anania, Davide Simonetta e Luca Chiaravalli.

PAOLA TURCI è tornata quest’anno al Festival di Sanremo dopo 3 Premi della Critica, 9 partecipazioni a Sanremo in gara, una vittoria nel 1989 con il brano “Bambini”, molti riconoscimenti e dischi d’Oro e di Platino e centinaia di concerti in tutta Italia, e lo ha fatto con il brano “Fatti bella per te” (scritto dalla stessa Paola con Giulia Ananìa, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta) che è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il cui video ha superato 5 milioni di visualizzazioni.

“Fatti bella per te” è contenuto nel nuovo album di inediti “Il secondo cuore” prodotto da Luca Chiaravalli per Warner Music Italy .
Le 10 le canzoni inedite presenti nell’album rispecchiano un momento molto bello della vita della cantautrice romana e sono state scritte da Paola con importanti autori quali Giulia Ananìa, Marta Venturini, Fabio Ilacqua, Niccolò Agliardi, Enzo Avitabile, lo stesso Chiaravalli e Fink.
In “Il secondo cuore” sono presenti anche la cover di Anna Oxa “Un’emozione da poco” con la quale si è posizionata al secondo posto nella serata della cover al Festival e un duetto con l’attore Marco Giallini nella canzone in romanesco “Ma dimme te”.
Grinta, talento e determinazione sono le qualità che hanno sempre contraddistinto la cantautrice romana nei 30 anni di una carriera che si è evoluta brillantemente seguendo diverse fasi artistiche, corrispondenti ognuna a una continua ricerca personale.
Fonte: Barley Arts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *