Oasis nella Rock’n’Roll Hall Of Fame: Noel Gallagher dice no

Per consolarci un po’ nell’attesa della reunion – se mai arriverà – ci riascoltiamo Supersonic, il singolo di debutto

Il Rock’n’Roll Hall Of Fame and Museum è un museo interamente dedicato alle personalità più influenti che hanno fatto la storia della musica. Situato a Cleveland (Ohio – USA), il museo cura in particolare la storia del rock’n’roll ed essere ammessi all’interno delle sue sale rappresenta uno dei riconoscimenti e degli onori più grandi ai quali artisti, produttori e ingegneri del suono possano aspirare.

La regola è semplice: per essere nominati devono essere trascorsi almeno 25 anni dalla prima incisione; se ci sono i presupposti, una volta che si viene nominati una giuria discute e stabilisce se accettare o meno l’ingresso nella Hall Of Fame. Segue una cerimonia ufficiale che si tiene ogni anni a New York, alla quale la new-entry deve partecipare per sancire ufficialmente l’ingresso nel museo.

Sono trascorsi 23 anni da Definitely Maybe, il primo album degli Oasis, e questo li rende ufficialmente nominabili nel 2019. Ovviamente tutti hanno iniziato a pensare all’ingresso del gruppo britannico nel museo, ma subito è arrivata la smentita. A farla è stato niente meno che Noel Gallagher, co-fondatore del gruppo insieme al fratello Liam. Un rapporto costantemente in conflitto tra i due che li ha visti protagonisti di numerosi litigi fino allo scioglimento della band. La cerimonia per la Hall Of Fame poteva essere l’occasione buona per una riunione di famiglia che gettasse una pietra sul passato, ma sembra che le cose andranno diversamente.

Noel Gallagher, infatti, ha affermato che nonostante sia già stato contattato dai membri della Rock’n’Roll Hall Of Fame, lui non ci pensa lontanamente a presentarsi. Intervistato dal pubblico presente al suo concerto per la presentazione di Who Built The Moon? – in uscita il 24 novembre – la sua risposta è stata secca: “Non succederà”.

Un po’ delusi, continuiamo ad aspettare la famigerata reunion riascoltandoci il loro singolo di debutto Supersonic, rilasciato il 30 agosto 1994 direttamente da Definitely Maybe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *