Jovanotti: aperte le prevendite per il Live Tour 2018, il nuovo album è sempre più vicino

Sono aperte ufficialmente le prevendite per il Live Tour di Jovanotti del 2018. Sono ben otto le date a Firenze, tutte al Mandela Forum: 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19 e 20 marzo.

Il tour porterà nei palazzetti il nuovo album in uscita il prossimo 1 dicembre. Sono 14 le tracce incluse in questa nuova opera, tutte registrate nello “studio” all’aperto delle colline fiorentine, scelte da Lorenzo Cherubini e il produttore dei suoi sogni, Rick Rubin.

L’artista ha annunciato sulla sua Pagina Facebook che il disco è quasi pronto: “ciao ragazzi. Siamo entrati nella fase che porterà alla consegna del disco nuovo. L’aria diventa elettricaaaaaaa (come cantavano i pooh). Lo abbiamo registrato in Italia e lo stiamo finendo in California allo Shangri-La studio, il quartier generale di Rick Rubin, che produce l’album. Non ve la starò a menare perchè sono cose da fissati duri ma questo studio è il vaticano del rock’n’roll, dove ti giri salta fuori un pezzo di mitologia musicale, i cavi degli strumenti sono vene che battono, e io sono qui e queste canzoni nuove sono davvero nuove ma non sono mai state così mie. Passando dai circuiti di queste macchine acquistano ancora più carattere, e non assomigliano a niente, sono la cosa più personale che io abbia mai fatto, e la cosa assurda è che per entrare nel centro esatto del mio stomaco sono andato nel punto più distante possibile, dove le origini coincidono con l’orizzonte. Mi rendo conto che stavolta come non mai sono di fronte ad un disco che stava dentro di me da sempre e sta venendo alla luce, Rubin è un gigante e lavorarci è una grandissima esperienza per me, sono grato di questo, e un po’ agitato, ma questo è un buon segno, temevo di perdere l’agitazione dopo i 50, e invece è più forte che mai, la saggezza tarda ad arrivare. Ci divertiremo. Vi preparo un gran viaggio“.

Non vediamo l’ora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *