Alis: i migliori artisti del Cirque du Soleil arrivano a Firenze

Uno spettacolo da non perdere pensato per lasciarvi senza fiato, per tutta la famiglia

Il circo è una delle forme di spettacolo più antiche al mondo e da sempre lascia senza fiato le persone che accorrono alla tenda quando arriva in città. Il circo portava con sé mangiatori di fuoco, acrobazie impensabili e animali mai visti prima: una tenda colma di meraviglie per spezzare la quotidiana routine e lasciare un ricordo indelebile.

Le Cirque du Soleil è sicuramente uno dei più famosi circhi esistenti. Fondato in Canada nel 1984, ha attirato a sé nel corso degli anni i migliori artisti disponibili “sul mercato”, che con i loro numeri hanno reso veramente unici gli spettacoli presentati al pubblico.

Recentemente, però, è partito un progetto ancora più ambizioso: riunire i migliori tra i migliori in quello che è stato chiamato Le Cirque with the World’s Top Performers, che ha portato i leader di ogni specialità del nuveau cirque a riunirsi in una stessa compagnia. Questi mostri sacri del circo hanno portato in tutto il mondo lo spettacolo Alis, ispirato alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, riscuotendo un successo eccezionale. Consapevoli della validità artistica e ludica di questa esibizione, hanno deciso di impegnarsi in un tour natalizio per portarlo in anteprima in Europa.

Alis – Christmas Gala arriverà in Italia a dicembre e farà tappa a Firenze dal 4 al 7 gennaio 2018 al Teatro Obihall. Pensato per tutta la famiglia, lo spettacolo promette di lasciarvi senza fiato, proprio come accadeva nell’antichità e proprio come è successo agli oltre 60 mila spettatori che hanno già avuto la fortuna di vederlo. Non ci saranno animali, ma “solo” il meglio del meglio del circo moderno, in ogni disciplina. Insomma, un evento da non perdere.

Nato da un’idea tutta italia, Alis vi farà ammirare le performances di artisti del calibro di Viktor Kee, Yves Decoste con la sua allieva Delphine Cezard, Anatoliy Zalesvskyy, Rose Winebrenner, Lili Chao Rigolo, Melodia Garcia Rigolo, Sacha The Frogman, la giovanissima protagonista Asia Tromler e tanti altri ancora.

I biglietti partono dai 25 euro ma sono previsti diversi tipi di riduzione e agevolazione. Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Le Cirque with the World’s Top Performers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *