Niccolò Fabi: sta per uscire “Diventi Inventi 1997-2017”, l’Instore Tour lo porterà anche a Firenze

Inediti, cofanetti e rarità musicali: Niccolò Fabi sta per lanciare un grande progetto per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera

Un grande progetto per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera che comprenderà un doppio CD, un cofanetto in edizione limitata ed un concerto unico il 26 novembre al Palalottomatica di Roma: tutto questo è Diventi – Inventi 1997-2017 di Niccolò Fabi, in uscita il 13 ottobre.

Su Amazon è già disponibile il pre-order sia del doppio CD sia dello speciale cofanetto in esclusiva, che contiene il doppio CD, un doppio LP in vinile con i brani del primo CD, un 45 giri, un libro-intervista inedito e un CD Live che raccoglie una selezione di brani registrati durante l’ultimo tour estivo.

È già disponibile su tutte le piattaforme e in download, invece, il provino Il primo della lista, di cui parla lo stesso Fabi: “Questo provino del 2011 faceva parte della pre-produzione per il disco Ecco che ho fatto in un mio studiolo al Nuovo Salario. La materia scottava, la carne era viva e forse non era ancora il tempo di raccontare la storia della sentinella sull’albero maestro con il mare in tempesta. Almeno non da solo con la chitarra. In Ecco cercai la protezione del Collettivo e questa canzone non si sposò con il suo tempo”.

Questo provino esclusivo anticipa la raccolta Diventi Inventi 1997-2017, suddivisa in 2 CD che comprende nel primo disco una selezione di canzoni scelte da Niccolò Fabi, interamente risuonate, e l’inedito brano omonimo, mentre nel secondo disco si troveranno una serie di rarità musicalitra cui demoprovini di brani inediti rimasti nel cassetto in tutti i 20 anni di carriera del cantautore e un brano live molto speciale.

In occasione dell’uscita del progetto-racconto, Niccolò Fabi partirà con un Instore Tour nelle Feltrinelli delle principali città italiane. Immancabile tappa a Firenze il 22 ottobre ore 17.00 nella Feltrinelli di Piazza della Repubblica.

Intanto ci guardiamo insieme il video di Diventi Inventi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *