Whatsapp: i nuovi 7 minuti della speranza per cancellare i messaggi inviati per errore

Ammettiamolo, è successo a tutti di inviare un messaggio alla persona sbagliata. Basta un solo tocco, un attimo e… Gli occhi si spalancano, il sudorino fretto scende e l’adrenalina sale. La frittata è fatta. Nel peggiore dei casi, pure una bella figuretta.

È successo a tutti e tutti avremmo voluto un servizio che ci permettesse di cancellare quel maledetto messaggio inviato per errore prima che la persona lo leggesse. Bene, per la gioia di tutti finalmente su Whatsapp sarà possibile!

L’applicazione di messaggistica istantanea, infatti, ha recentemente sviluppato un nuovo servizio per eliminare definitivamente un singolo messaggio o contenuto multimediale condiviso per sbaglio. Sarà sufficiente tenere premuto il messaggio indesiderato, fare click su “elimina” e poi su “elimina per tutti” ed il danno sarà riparato. Attenzione, però: avrete soltanto 7 minuti di tempo a disposizione.

La nuova funzione “salva vita” sarà disponibile solo nel caso in cui mittente e destinatario abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione e servirà il suo scopo solo se chi ha ricevuto il messaggio non lo ha ancora letto, ovviamente. Un ultimo appunto da tenere in considerazione è che i destinatari, in ogni caso, visualizzeranno una notifica che dirà “Questo messaggio è stato eliminato“, perciò tutti all’erta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *