SBAM! Jovanotti arriva al cinema e nelle librerie

L’avventura di un disco, il momento in cui le canzoni prendono forma, i racconti di un progetto

Jovanotti non si ferma più. Oh, Vita! è già un successo radiofonico, l’omonimo album in uscita si preannuncia uno dei più belli di sempre e il suo entusiasmo è alle stelle. Non potrebbe andare meglio.

Qualcosa di meglio, però, sembra esserci per davvero. Il cantautore romano, infatti, ha annunciato altre due importanti iniziative che completeranno il progetto artistico di Oh, Vita!. La prima è il JOVADAY: un evento cinematografico targato UciCinema unico ed esclusivo che porterà sul grande schermo un film-documentario sulla realizzazione dell’album dal titolo Oh, Vita! Making an album. La proiezione, in 45 sale, sarà disponibile soltanto il prossimo 10 dicembre. L’ingresso è libero, basta solo prenotare una poltrona a questo link.

Sul film diretto da Michele Lugaresi, che ha seguito tutto il processo di sviluppo del disco, Jovanotti ha dichiarato: “E’ un documentario che racconta l’avventura di un disco importante registrato in Toscana e finalizzato in California, il metodo di lavoro di Rick Rubin, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazzeggio e le canzoni nell’attimo in cui prendono forma. Mi è piaciuta molto la proposta di Ucicinemas di metterci a disposizione delle sale e ho accettato subito, perchè vederlo nel grande schermo con l’audio che c’è anche solo per un giorno è una bella cosa per gli appassionati di musica e di racconti“. 

Ma le iniziative non finiscono qui. I primi giorni di dicembre, infatti, uscirà anche un progetto parallelo, sempre legato alla realizzazione dell’album Oh,Vita!, che Jovanotti descrive come un libro-rivista-esperimento, intitolato SBAM! in cui ha raccolto i propri racconti su questi mesi di produzione e tante sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *