Firenze accoglie il Rockin’1000

Rockin’1000 presenta That’s Live 2018, il concerto della più grande Rock Band al mondo, in cui 1500 musicisti suoneranno sabato 21 luglio alle ore 21:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.  L’evento, giunto alla quarta edizione, sarà anticipato al Rock Village venerdì e sabato 21 luglio a partire dalle ore 12:00, in uno spazio di condivisione, attività musicali e una zona cibo dedicato alla Community del Rockin’1000, iniziativa dell’ “Estate fiorentina”, patrocinata dal Comune di Firenze.

L’ospite di quest’anno sarà Courtney Love, star internazionale della musica che si esibirà con tre dei suoi più grandi successi.

Inoltre, per la prima volta parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a San Patrignano, la comunità che da quarant’ anni accoglie migliaia di giovani aiutandoli a superare il problema delle dipendenze e dell’emarginazione.

La novità dell’evento riguarda anche il direttore d’orchestra, Peppe Vessicchio, Maestro per eccellenza di Sanremo e  direttore d’orchestra più amato dagli italiani.  A presentare lo show ci saranno Nikki e Federico Russo, da sempre legati al progetto Rockin’1000. Tra gli special guest ci sono Davide Civaschi, chitarrista di Elio e Le Storie Tese, Saturnino, bassista di Jovanotti, Livio Magnini, chitarrista dei Bluvertigo, i cantanti Alteria, Nevruz, Dolcenera e la giovanissima attrice Arianna Di Claudio, l’unica attrice italiana selezionata per la serie Disney Penny on Mars.

Ad oggi Rockin’1000, nato tre anni fa a Cesena per invitare i Foo Fighters, è diventato uno degli eventi internazionali più importanti di musica rock: nonostante il il nome dell’evento, si passa da 1000 a 1500 elementi tra chitarre, bassi, batterie e voci, con un  repertorio inedito che si apre a sonorità che superano il genere rock.