Franco Battiato e la malattia

Franco Battiato non sta bene, le voci da mesi si rincorrevano, i fans non avevano notizie da mesi, la sua assenza dal palco, il silenzio intorno alla sua figura e poi qualcuno a quanto pare ha saputo.
Franco Battiato, 73 anni,  avrebbe l’alzheimer, usiamo il condizionale per obbligo professionale, dato che dall’entourage del cantautore non arrivano nè conferme nè smentite.
E’ anche vero che sono passati esattamente 8 mesi da quell’incidente domestico che gli procurò la rottura del bacino e di un femore a causa del quale furono cancellati i 4 concerti in programma nel mese di novembre, e da quel momento il silenzio assoluto, nessuno ha detto più niente.
Adesso però si fa sempre più insistente la notizia della malattia, il vero problema che lo costringe a stare lontano dal mondo che il maestro ci ha insegnato sempre di più ad amare il mondo della musica, della poesia.
L’amico e collega del maestro Roberto Ferri ha scritto un post sul suo profilo facebook che lascia pochissimo spazio all’interpretazione: