Ed Sheeran headliner al Firenze Rocks 2019

Firenze Rocks conferma le nostre indiscrezioni sulla line-up del 2019.
Ed Sheeran, come vi avevamo suggerito pochi giorni fa, si esibirà sul palco della Visarno Arena nella giornata di venerdì 14 giugno.
Dopo il concerto fiorentino, il cantautore inglese suonerà in Italia con altri due show allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e a Milano allo Stadio di San Siro il 19 giugno.
Le date italiano fanno parte dello strabiliante tour previsto per maggio dell’anno prossimo in Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Latvia, Russia, Finlandia, Danimarca, Ungheria e Islanda prima di culminare con quattro show nella sua terra natale, la Gran Bretagna, a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park.

I biglietti per la seconda giornata del festival organizzato da Live Nation Italia potranno essere acquistati in anteprima tramite l’APP ufficiale del festival dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre, con messa in vendita generale a partire dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
I biglietti per le altre date invece, saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre sempre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Risultati immagini per ed sheeran firenze rocks
Ed Sheeran ha conquistato velocemente un successo mondiale grazie alle doti di grande performer. In Gran Bretagna quest’estate la superstar internazionale ha suonato per oltre 1 milione di persone, con 4 show al Wembley Stadium di Londra (si tratta del più grande tour solista, senza band, di tutti i tempi  in UK).
Affermato come artista di maggior successo nel mondo nel 2017 (IFPI) ha rilasciato nello stesso anno il suo terzo album in studio ‘÷’ vincendo un Grammy Award.
Voce e autore di una generazione, Ed ha continuato a dominare le chart in tutto il globo con oltre 15,5 milioni di copie vendute del disco. In Italia è stato certificato 5 volte Platino. Dall’album sono stati tratti i singoli “Shape of You” , “Castle on the Hill ” , “Galway Girl” , “Perfect”  e “Happier” .
L’album di debutto ‘+’ (Plus), è uscito nel 2011 e ha venduto 10 milioni di dischi. Nel 2014 il cantautore inglese ha pubblicato il suo secondo disco ‘x’ (Multiply), che include la smash hit globale “Thinking Out Loud”  e il brano “Photograph”. L’album si è classificato al primo posto delle classifiche mondiali ed è stato classificato dalla Official Charts Company come uno dei dischi più venduti di tutti i tempi, con oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo.

L’artista è stato insignito del prestigioso premio MBE per i servizi prestati in ambito musicale e di volontariato alla fine del 2017. Tra i numerosi premi vinti, nonostante la breve carriera, anche 4 Grammy Awards, 4 Ivor Novello, 5 BRIT Awards e 6 Billboard Awards.
Fonte: Comunicato stampa