I Subsonica e il nuovo album 8

C’è una nuova data da segnare in agenda! Il 12 Ottobre esce 8, il nuovo album dei Subsonica.

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio tornano insieme dopo due anni per pubblicare il loro ottavo lavoro dal titolo emblematico. Per la band 8 non è solo un numero, ma rappresenta il simbolo dell’infinito, del tempo che scorre senza sosta.

Il quintetto torinese ha curato la presentazione dell’album in ogni minimo dettaglio. La location scelta per l’evento è stata infatti Castel del Monte, unico castello a pianta ottagonale con otto torri presente in Italia.

In ogni pezzo del nuovo progetto si fa largo un mix di sound anni ’90 e melodie attuali in un continuo fluire tra passato e presente che non ha a che vedere solo con la moda che ritorna, ha precisato il portavoce della band. Gli anni ’90 sono il punto di partenza per un gruppo che ha visto la sua fortuna proprio in quel momento storico e che continua senza sosta a dar vita a nuove forme di musica alternando l’elettronica alle melodie rockeggianti.

I Subsonica si esibiranno dal 4 al 19 dicembre in nove città europee: Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.

Samuel era già stato ospite della nostra città il 29 settembre in occasione del Wired Next Fest  e tornerà con i suoi colleghi durante la tournée italiana il 23 febbraio 2019.

Ecco una delle loro più celebri canzoni: