“This is Maneskin” arriva al cinema

I Maneskin approdano al cinema il 24 ottobre con il nuovo film This is Maneski” che accompagnerà la diretta della performance live. Il gruppo si è classificato al secondo posto all’interno del programma che li ha consacrati come una delle migliori band nascenti della nuova scena musicale pop rock. Il progetto della pellicola è stato messo appunto proprio in occasione dell’uscita del nuovo album Il ballo della vita che avverrà il 26 ottobre.

Il documentario racconta i passi della band verso il successo, il lavoro dietro ad ogni pezzo scritto e i sogni nel cassetto di quattro ragazzi che hanno fatto della musica il loro pane quotidiano sfidando le regole della normalità e mettendosi in gioco nonostante la loro giovane età. Damiano, Thomas, Ethan e Victoria hanno tutti meno di 20 anni ma già al loro esordio hanno saputo dimostrare un’estrema capacità, tanta grinta e la presenza scenica che altri gruppi di successo difficilmente possiedono.

Altra data importante per il quartetto è quella del 25 ottobre, giorno in cui ritorneranno come ospiti sul palco di X Factor con il singolo disco d’oro Torna a casa. Il brano è una ballata moderna che racconta della separazione tra l’uomo e Marlena (la personificazione della creatività).

Ecco intanto l’anteprima della loro ultima creazione in attesa del fatidico giorno.