A Firenze le applicazioni sono il nuovo Cupido

Amore, amore e amore…è inutile girarci intorno, è l’amore l’unica cosa per cui ci alziamo tutti i giorni. L’amore per la nostra compagna o compagno, per la nostra famiglia, per i nostri amici a quattro zampe, per il nostro lavoro…insomma per qualsiasi cosa per cui secondo noi vale la pena vivere.

Ed è proprio notizia di questi giorni, grazie allo studio realizzato da Happn, che l’Università di Firenze si colloca al primo posto tra gli atenei italiani dove è più facile trovare la propria dolce metà. Sesta su scala europea.

Di certo non è una novità che la tecnologia negli anni ha fatto passi da giganti, ma forse nessuno pensava che saremmo arrivati a tanto. Ovviamente dobbiamo sempre vedere il risvolto positivo della medaglia. Pensiamo infatti a tutti i ragazzi timidi e insicuri, a quell’incrocio di sguardi che abbiamo in un bar o in palestra: non vi piacerebbe conoscere quella persona che appena la vedete per la prima volta riesce a fermare il tempo per due secondi?

Ed è proprio quello che è successo a due signori fiorentini. Lei 55 anni, lui 45. Lei donna in carriera con un matrimonio finito male e un tradimento da superare; lui ristoratore alla ricerca della sua dolce metà dopo incontri e conoscenze tutti finiti male. Un giorno si sono conosciuti per caso grazie ad una app e oggi sono ancora fidanzati.

Noi di RDF vorremmo aiutarvi magari anche in questo. Pensate infatti se grazie alla nostra app, ascoltando la nostra radio o partecipando con noi attivamente sui social poteste scambiare idee con altre persone e magari conoscervi poi di persona. Amore vuol dire anche nuove amicizie e nella vita mai dire mai. Noi sicuramente vogliamo essere vostri amici e se, oltre a farvi ascoltare buona musica, svagare e farvi compagnia, riuscissimo anche a farvi innamorare non potremmo esserne più felici.

 

Quindi ragazzi siate sempre con il sorriso, perché quando meno ve lo aspettate qualcuno potrebbe notarvi e chi sa, potrebbe nascere una nuova amicizia ma anche una bellissima storia d’amore…magari firmata RDF 102e7!!