Le nuove frontiere del marketing 2.0

Si è svolta nel pomeriggio del 24 gennaio 2019 la presentazione degli ologrammi 3D e dell’umanoide Pepper, prodotti di punta della Softec Spa, azienda leader delle soluzioni digitali incentrate sulla customer experience. L’evento è stato voluto e organizzato dalla MYNET Srl di Firenze,concessionaria di pubblicità captive del gruppo radiofonico composto da Lady Radio, RDF102.7 e
Mitology ’70-’80 e partner della Softec dal 2018, per mostrare alle aziende intervenute le grandi potenzialità ed opportunità di utilizzo degli ologrammi e di Pepper.
In particolare gli ologrammi 3D sono realizzati grazie a delle ventole di poco ingombro ma grande impatto prodotte da HyperVSN, che ruotando velocemente proiettano un palinsesto di immagini dinamiche in grado di riprodurre qualsiasi oggetto o movimento. Pepper, invece, è un umanoide dall’aspetto simpatico e rassicurante in grado di lavorare in modo instancabile e senza perdere mai efficacia nella comunicazione, in qualsiasi ambito di utilizzo: le più importanti case histories lo vedono
impiegato come attento consulente di moda nella scelta delle Calze Ileana della 1177 (Eleven Seventy Seven), come efficiente assistente della Polizia di Dubai per parlare ai giovani durante una importante campagna di sensibilizzazione sui danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e persino come divertente dispensatore di consigli e informazioni per tutti i viaggiatori dell’Aeroporto di Bologna.
Una presentazione di grande interesse che ha visto coinvolte importanti realtà toscane, i cui rappresentanti hanno potuto ammirare la spettacolarità degli ologrammi 3D HyperVSN e diversi a fare foto e selfie insieme a Pepper, che ha conquistato tutti. Il tutto si è concluso con un aperitivo finale
accompagnato dalle note della musica anni ’70-’80 di Radio Mitology, che ha coronato l’evento.