Buone nuove per gli amanti dell’arte

Buone notizie per i giovani residenti a Firenze: nei prossimi mesi per chi ha fra i 18 e i 25 anni è pronta una incredibile agevolazione. L’iniziativa, decisa da Palazzo Vecchio, permetterà ai ragazzi di assistere agli spettacoli pagando solo un euro per il biglietto.

Oltre ai musei civici gratuiti il lunedì, sono ora facilmente accessibili anche le rappresentazioni teatrali del Maggio musicale e i concerti dell’Orchestra della Toscana al teatro Verdi.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha aggiunto “oltre al progetto del teatro e della musica presto sarà attivato un invito alla lettura e all’informazione”: 50 euro annuali da spendere in libri o giornali o periodici,  un incentivo destinato ai giovani tra 18 e 25 anni residenti a Firenze.

Continuano poi le opportunità per gli amanti della cultura!

Proprio oggi, in occasione dell’anniversario delle nozze fra Agnolo Doni e Maddalena Strozzi, le coppie possono entrare agli Uffizi pagando un solo biglietto d’ingresso. Un’ottima occasione questa per condividere con la persona amata la bellezza e la poesia dell’arte. Quale evento migliore per anticipare in modo estroso i festeggiamenti di San Valentino!