Elisa e Dumbo

Dopo essere diventata una Barbie per la Mattel adesso arriva la soddisfazione di essere protagonista non solo con la colonna sonora ma anche doppiando uno dei personaggi dell’ultimo film della Disney “Dumbo”, stiamo parlando di Elisa.

 

La Mattel omaggia Elisa Toffoli dedicandole una Barbie. La bambola ha le fattezze della cantautrice triestina con gli abiti e l’acconciatura portati in occasione della vittoria a Sanremo con “Luce e tramonti a Nord-Est”

L’artista di Monfalcone, che tornerà in Toscana con il suo tour teatrale l’11 e il 12 maggio al Teatro Verdi di Firenze, la ritroveremo a partire dal 28 marzo sul grande schermo con il film di Tim Burton.
Elisa doppia Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici: È una figura molto calorosa, prova tanto amore nei confronti di Dumbo e della sua mamma. Ed è anche un po’ strana, sulle nuvole”, dice l’artista di Luce.

Tante le considerazioni rilasciate in un’intervista al Rolling Stone: “Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera”, “Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney. Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre.

Interpretare Baby Mine è stato difficile per certi aspetti perché ci sono dentro delle armonizzazioni che sono legate a una scrittura che appartiene agli anni ’40”.

Ecco il trailer, dove trovate anche la voce di Elisa

Dal profilo Instagram di Elisa il video durante la presentazone del Film

View this post on Instagram

La realtà ha superato la più fervida immaginazione. Grata a @waltdisneystudiosit e a @timburton_ per questa collaborazione da sogno. I am so grateful for this collaboration 🙏🏻 @dumbo #yougottaseethis #bimbomio #babymine

A post shared by ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) on