Lassistente in concerto

L’album è distribuzione e alcuni brani già imperversano in rete. Non resta che presentarlo dal vivo, il debutto discografico del cantautore fiorentino Lassistente, sabato 13 aprile sul palco del Buh, a Firenze (ore 21,30 – ingresso libero). Un release party a cui parteciperanno amici e colleghi, a cominciare da Finaz, chitarrista “virtuoso” della Bandabardò che ha seguito la produzione in studio di registrazione.

L’album s’intitola “Molecole” e combina sette brani nel segno di un pop rock elettronico e contemporaneo, per raccontare momenti di vita vissuta e non vissuta, di amori finiti e di amori pronti a volare, di emozioni, di consapevolezze ma soprattutto di opportunità.

“Molecole nasce da un momento difficile della mia vita ma anche dall’attimo successivo, quello delle opportunità – spiega Lassistente, al secolo Francesco Ricci – c’è una lettera d’amore a chi ha deciso di andarsene per sempre, c’è un riflessione con l’analista, il racconto di una storia d’attrazione e la dichiarazione per un amore pronto a volare; c’è la consapevolezza di chi si è fermato per la prima volta a pensare che ad ogni azione corrisponde veramente una reazione da considerare. E poi c’è il mare, la barca di una vita e quel capitano che sa bene qual è il porto sicuro dove attraccare per non affondare”.

Intanto è su Youtube il video del singolo “Molecole” realizzato durante il Calcio Storico Fiorentino

 

“Molecole” è prodotto da Le Nozze di Figaro / Warner Chappell, distribuzione Believe Digital.