Thegiornalisti: La fine di un’era

Ieri l’annuncio di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso ha annunciato ieri tramite Instagram Stories che lascia la band e che di conseguenza i Thegiornalisti non esistono più.

L’annuncio arriva a pochi giorni dal concerto al Circo Massimo e conferma i rumors di qui vi avevamo già parlato qui.

L’ormai ex-frontman del gruppo non chiarisce i motivi di tale scelta ma scrive

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così”

E continua:

“Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato, da “Io non esisto” a “Maradona y Pelé“. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso

Il chitarrista del gruppo Marco “Rissa” Musella ha commentato la decisione del cantante anche lui tramite Instagram Stories:

“Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno!”

Poi attacca il suo ex-collega:

“Chi decide autonomamente di andare via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole suoli social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”.

Poco dopo lo stesso chitarrista incalza (sempre su IG Stories):

“In molti segnalate che non riuscite a commentare la pagina Instagram dei Thegiornalisti. Non è nostra intenzione togliervi il diritto di parola e di opinione. Purtroppo, come nella story precedente, sono costretto a scrivere dal mio profilo privato che ci hanno tolto le password e né io né Marco (il batterista, ndr) possiamo entrare e sbloccare i commenti. Mi dispiace ragazzi”.

 

Chissà come continuerà la storia di questo, difficile, divorzio.