“Normale”, il nuovo singolo di Francesco Renga feat Ermal Meta

Dal 25 ottobre, l’inno alla normalità dei due cantanti

Una collaborazione che farà sognare i fan quella fra Francesco Renga ed Ermal Meta! È uscito oggi il nuovo singolo “Normale” che ha visto la collaborazione dei due artisti.

Contrariamente a quanto viene cantato in genere dalle star della musica, questo brano vuole essere un inno alla normalità e alle piccole cose che ognuno vive ogni giorno. E anche il video della canzone, realizzato da Duilio Scalici, ribadisce questa idea: la normalità di ogni giorno è al tempo stesso speciale. Infatti, nella clip della canzone si assiste allo scorrere di volti di gente comune, che chiede “che male c’è a essere normale?

 

Francesco Renga, a proposito del sodalizio artistico con il cantautore racconta: “Ad un certo punto Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte. (…) Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po’, quasi per scherzo… poi quella normalità abbiamo deciso di cantarla”.

Intanto continua il tour di Francesco Renga in varie città italiane e l’anno prossimo il cantante sarà impegnato in diversi concerti in Europa:

10 maggio   Volkshaus, Zurigo
13 maggio   La Madeleine, Bruxelles
15 maggio   La Cigale, Parigi
16 maggio   O2 Shepherd’s Bush Empire, Londra
18 maggio   Teatro Nuevo Apolo, Madrid