Il nuovo singolo di Gabbani si ascolta su WhatsApp!

È uscito il brano Duemiladiciannove

Francesco Gabbani, si sa, è un artista poliedrico  che non smette mai di stupirci. È uscito da due giorni il suo nuovo singolo: “Duemiladiciannove”, che contrariamente alla prassi, non è presente a pagamento sulle piattaforme di musica digitali bensì è disponibile gratuitamente su WhatsApp. Come? Gabbani giorni fa ha annunciato ai fan, attraverso un post di Instagram, di mandare il proprio nome, tramite l’app gratuita di messaggistica, a un numero che doveva essere poi salvato nella propria rubrica.

View this post on Instagram

Sto preparando una sorpresa esclusiva solo per voi… siete curiosi? Cliccate qui: link nelle stories, salvate il numero in rubrica +393486045760 (è importante!!) e mandatemi un messaggio via WhatsApp scrivendo il vostro nome e cognome…. presto scoprirete il motivo! 😉

A post shared by Francesco Gabbani (@francescogabbani) on

Il 9 novembre, è scattato il Gabba Day: i fan precedentemente registrati hanno ricevuto il brano “Duemiladiciannove”. In questo modo ognuno può creare una catena di San’Antonio per condividere il brano con i suoi contatti.

Il nuovo singolo del cantante toscano parla, oltre dell’invito alla condivisione gratuita del proprio brano, anche dei personaggi che hanno caratterizzato l’anno che sta volgendo al termine.

E a voi, è arrivato il nuovo singolo?