Sanremo Giovani 2020, ecco le nuove proposte

È stata annunciata la squadra di giovani cantanti che a febbraio 2020 si sfiderà sul palco dell’Ariston durante il celebre festival della musica italiana. Recentemente sono stati svelati i cinque vincitori di Sanremo giovani che insieme ai due vincitori di Area Sanremo e alla prima classificata di Sanremo Young gareggeranno fra poche settimane nel teatro dell’Ariston.

Il festival della canzone italiana 2020 si avvicina e nell’attesa di conoscere i big che parteciperanno alla gara canora più importante dell’anno, cerchiamo quindi di conoscere le nuove proposte.

Figlio di Alessandro Gasmann e nipote del celebre Vittorio, Leo Gasmann è un volto noto della tv per via della sua partecipazione nel 2018 a  X-Factor. Grazie alla sua apparizione televisiva il ragazzo ha potuto far conoscere la sua musica, dimostrando di avere un grande talento, arricchita da una solida preparazione frutto di anni di studio al conservatorio Santa Cecilia . Sul palco dell’Ariston canterà “Vai bene così“.

Tiberio Fazioli, in arte Fasma, ha già pubblicato diversi singoli e un album uscito nel 2018. Si muove da diverso tempo nel mondo della musica e Sanremo sarà sicuramente un’ottima vetrina per far conoscere a tutti la sua musica. Porterà sul palco del festival “Per sentirmi vivo“.

 

 

Thomas O. Fadimiluyi, in arte Fadi, è un ragazzo con origini nigeriane che proviene dalla riviera romagnola, qui ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Infatti ha di recente pubblicato un album da cui sono stati estratti i singoli “Se ne va”, “Canzone leggera” e il suo brano d’esordio “Cardine”. A Sanremo canterà “Due di noi“.

Unica band delle nuove proposta quella degli Eugenio in via Gioia, formato da Lorenzo Federici, Paolo di Gioia, Emanuele Via ed Eugenio Cesaro. I musicisti torinesi nascono come artisti di strada e all’attivo hanno già tre album. Sul palco dell’Ariston canteranno e suoneranno “Tsunami“.

 

Marco Sentieri è un cantante napoletano, nato l’11 giugno 1985. Ha già partecipato a diversi festival minori, a contest musicali , a X-Factor Romania e ha aperto molti concerti  di numerosi artisti e musicisti. A Sanremo porterà “Billy Blu“.

 

 

 

Gabriella Martinelli e Lula: sono un duo tutto al femminile che ha visto Area Sanremo e sul palco dell’Ariston porterà “Il gigante d’acciaio“.

Matteo Faustini: è il secondo vincitore di Area Sanremo e al festival lo sentiremo cantare “Nel bene e nel male“.

Tecla Insolia: è la giovanissima vincitrice di Sanremo Young che sul palco dell’Ariston presenterà “8 marzo“.