Gli anni più belli di Muccino con Emma Marrone

Il 13 febbraio 2020 uscirà nelle sale cinematografiche il nuovo film di Gabriele Muccino dal titolo “Gli anni più belli” (titolo tratto dal brano inedito di Claudio Baglioni) sarà il dodicesimo film diretto dal regista.

Fanno parte del cast Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, Nicoletta Romanoff e la cantante Emma Marrone alla sua prima prova come attrice.

Proprio in questi giorni il regista Muccino, su Instagram con un post, ha risposto per le rime a chi sui social lo ha criticato per la scelta di Emma:

Ho voluto Emma Marrone per il mio film perché il suo viso mi ha inizialmente attratto molto. Lo trovavo estremamente cinematografico……

View this post on Instagram

Ho voluto Emma Marrone per il mio film perché il suo viso mi ha inizialmente attratto molto. Lo trovavo estremamente cinematografico. Poi, una volta che ci siamo incontrati, le ho chiesto se avrebbe voluto provare a fare un film come attrice. Ma le ho anche detto che non avrei potuto prenderla al buio, senza un provino che mi confermasse il suo talento. Lei ha risposto: sì, faccio tutto. Provino fatto, il talento di Emma è stato evidente dalla prima lettura. Sul set Emma si è trasformata nei panni di Anna interpretandola alla meraviglia. Ed è stata una bellissima gioia lavorare insieme. #repost @gliannipiubelli ・・・ Anna e Riccardo: i momenti felici di quel giorno d'estate. Dal 13 febbraio #GliAnniPiùBelli ti aspetta al cinema con #PierfrancescoFavino, #MicaelaRamazzotti, #KimRossiStuart, #ClaudioSantamaria, #EmmaMarrone. . . . . @pierfrancescofavino @micaelaramazzotti @claudio_santamaria @real_brown @nicolettaromanoff @alma_noce @_francescocentorame @andrea_pittorino @debuonomatteo @acquarolifrancesco @lotus_production @leonefilmgroup @01distribution #KimRossiStuart #MarianoRigillo #PaolaSotgiu #FabrizioNardi #13febbraio2020 #cinemaitaliano

A post shared by Gabriele Muccino (@gmuccino) on

Non ci rimane che andare al cinema per vedere il film con Emma nel ruolo di attrice, nell’attesa ecco qua una piccola anticipazione: