Giornata mondiale della Radio

Il 13 febbraio si festeggia la giornata mondiale della radio perchè è il giorno in cui è stata fondata la Radio delle Nazioni Unite nel 1946 .Il World Radio Day è stato adottato dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a partire dal 2012.

In questa giornata si ricorda come la radio sia stata e sia tutt’ora  fondamentale come mezzo di comunicazione attraverso il quale oltre ad essere sempre aggiornati con una corretta informazione viene portata avanti la libertà di espressione e l’uguaglianza di genere e non solo.

La radio è “immortale”ha questa grande capacità di adeguarsi al mondo che la circonda, è il mezzo più diretto immediato che arriva senza filtri alla gente. Nonostante negli anni ci siano stati cambiamenti tecnologici e generazionali è riuscita a confrontarsi e ad interagire con altri mezzi di comunicazione ( vedi le radio in tv, le radio tramite il web, i social) da protagonista senza mai abbassare la guardia o lasciare il passo ad altri.

Le statistiche ci insegnano che ha più valore un ” l’ha detto la Radio” che un “ ‘ho sentito alla Tv” questo la dice lunga sul successo della Radio …e allora W la radio non solo nella giornata mondiale ma sempre!!!

…e se vi chiedono che radio ascoltate noi siamo sicuri che possiamo contare sulla vostra risposta.