Benji e Fede si separano

Dopo 5 anni di successi, il duo composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi si scioglie. La notizia è stata data attraverso una nota stampa che è stata riproposta sui canali social del gruppo, dove si apprende che il loro ultimo concerto sarà  il 3 maggio all’Arena di Verona.

View this post on Instagram

“Il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. «Non so come fate a fare questa vita», ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. “ – NAKED, dal 17 Marzo in tutte le librerie, vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, Vi vogliamo bene. B&F

A post shared by Benji & Fede (@benjiefede) on

Il live, prima dell’addio, sarà un modo per ripercorrere la loro amicizia e tutti i successi della loro inarrestabile carriera, che, partita su Facebook e YouTube, non si è mai fermata e ha conquistato le vette dei brani più venduti e vari dischi di platino.

Le motivazioni di questa decisione, che i due hanno definito “non facile”, saranno racchiuse nel libro autobiografico “Naked“, in uscita il 17 marzo, in cui Benji e Fede si mettono a nudo e svelano i retroscena della loro vita frenetica, fra tour, sponsorizzazioni e sale di registrazione.