Achille Idol è immortale

Svelate le nuove date del tour

Achille Lauro, sull’onda del successo di Sanremo, continua a far parlare di sé per le sue scelte estetiche, che in questo momento caratterizzano più di ogni altra cosa il suo percorso artistico. Il 20 febbraio, l’artista romano aveva dato appuntamento ai fan al giorno successivo per svelare le nuove date del tour! E attraverso un lungo post che terminava con le parole “Dio disse: è tempo di risorgere da questo palco” ha stupito i fan, e non solo, per via dell’immagine che accompagnava il testo! Pubblicata sia su Facebook sia su Instagram, l’immagine in questione mostra un’iconica e pittoresca rappresentazione della pietà di Michelangelo, in cui Lauro, raffigurato come un Messia, è disteso sul grembo della ballerina Elena D’Amario.

Tutto ciò ha destato la curiosità degli utenti dei social, che il giorno dopo sono stati accontentati, come solo sa fare il cantante di Me ne frego. Ovviamente il lancio della tournée è stato dato in perfetto Achille Lauro style, tramite un breve video, in cui il cantante ha presentato il suo alter ego: Achille Idol – Immortale, un personaggio che si rifà all’estetica delle icone del glam rock degli anni ’80.


Il poliedrico artista oltre a dare una descrizione dell’alter ego ha spiegato anche cosa i suoi fan dovranno aspettarsi dal tour che partirà ad autunno: i live di Achille Lauro non saranno semplici concerti musicali, ma vere e proprie performance artistiche e teatrali: luci, suoni, scenografie, costumi e performance per un live ispirato alle più grandi produzioni internazionali.

Ecco, le date del tour, che sicuramente non sarà privo di colpi di scena!

17 ottobre Milano, Lorenzini District
19 ottobre
Venaria (To), Teatro della Concordia
22 ottobre
Cesena, Nuovo Carisport
24 ottobre
Napoli, Casa della Musica
28 ottobre
Firenze, Tuscany Hall
30 ottobre
Roma, Palazzo dello Sport

I biglietti sono disponibili dal 21 febbraio su ticketone e nei rivenditori autorizzati.