Piero Pelù torna sul ring della musica con Pugili Fragili

In uscita il nuovo album del rocker

Dopo il trionfo a Sanremo, che lo ha visto piazzarsi al quinto posto con il brano Gigante, Piero Pelù torna con un nuovo album, il ventesimo della sua lunga carriera che dura da 40 anni, “Pugili fragili“. Come il titolo del nuovo lavoro suggerisce, il disco è una commistione di stili musicali diversi: dal rock a sonorità più dolci e delicate; questa decisione è stata presa per “aprire il sound anche alle orecchie del pubblico più lontano da me”, come ha dichiarato lo stesso artista in un’intervista a la Repubblica.

Come il titolo del nuovo lavoro suggerisce, il disco è una commistione di stili musicali diversi: dal rock a sonorità più dolci e soft. I temi principali che ritroveremo nell’album sono quelli classici della richiesta dell’uguaglianza sociale, ma anche dell’ambiente e della violenza sulle donne, problematiche che hanno visto l’impegno in prima persona del rocker. Un Piero Pelù che spazia fra generi e tematiche perchè “nonostante i miei 58 cambio ancora la pelle, come si vede dalla copertina del disco, perché in quel rinascere c’è un linguaggio universale”.


Con l’uscita di Pugili Fragili è partito anche il tour in store di Piero, siete pronti a entrare nel ring con lui? Ecco le date:

23 febbraio Firenze Il Libraccio Libreria (Via dè Cerretani 16 – ore 17.00)
24 febbraio Bologna Semm Music Store & More (Via Oberdan, 24F – ore 18.00)
25 febbraio Roma Discoteca Laziale (Via Mamiani, 62/A – ore 18.00)
26 febbraio Napoli La Feltrinelli (Via Santa Caterina – ore 18.30)
27 febbraio Lucca Sky Stone & Songs (Piazza Napoleone, 22 – ore 16.00)
28 febbraio Bari La Feltrinelli (Via Melo, 119 – ore 18.30)
29 febbraio Torino La Feltrinelli (Piazza CLN, 251 – ore 17.30)
1 marzo Milano Ostello Bello Grande (Via Roberto Lepetit, 33 – ore 16.30)