Gli Evanescence sono tornati con “Wasted On You”

Dopo 9 anni, uscirà il nuovo album “The Bitter Truth”

Fan del rock e della musica gotica, c’è una bellissima notizia per voi! Dopo per ben 9 anni di silenzio, gli Evanescence sono tornati con un nuovo singolo!

Il 24 aprile è uscito il brano “Wasted On You“, primo estratto dall’album, che verrà pubblicato in futuro, “The Bitter Truth“, il quale deve essere ancora ultimato. La carismatica leader e cantante del gruppo Amy Lee ha reso noto che “Wasted on you” non doveva essere la prima canzone del nuovo disco, ma in seguito al lockdown, causato dall’emergenza covid-19, la band non ha potuto più registrare dallo studio ed è stata costretta a ultimare il lavoro sul singolo da casa, in remoto. E inoltre, sempre da quanto si apprende dalle dichiarazioni della cantante, è parso a tutto il gruppo che le parole e il testo del brano fossero particolarmente calzanti rispetto alla situazione che tutto il mondo sta vivendo.

Gli Evanescence furono un fenomeno dal successo mondiale all’inizio degli anni 2000, quando “Bring me to Life” diventò una hit che non conobbe confini e che rimase al primo posto nelle classifiche di tutto il mondo. Dal 2003, la gothic rock band raccolse innumerevoli successi fino al silenzio durato quasi un decennio.

Non possiamo dire che bentornati Evanescence!