Il ritorno dei New Order

Dopo cinque anni da “Music Complete” tornano coloro che hanno fatto ballare le generazioni degli anni ’80 e ’90: i New Order. La band britannica formatasi nel 1980 ha lanciato il loro nuovo singolo “Be a Rebel”.

La data “08 09 20” apparsa su molte immagini delle loro pagine social indicava l’uscita del nuovo singolo di cui ne avevano già parlato tre mesi fa, quando Bernard Sumner il frontman della Band, ne ha accennato l’esistenza. 

Il nuovo singolo rispecchia lo stile della musica dance che hanno abbracciato dagli anni ’80 riuscendo ad adattarsi a quelli che sono gli stili musicali del nuovo millennio, lasciando sempre quell’impronta che li distingue dalle band delle nuove generazioni. 

In un’intervista i New Order hanno dichiarato: “Non potremo suonare dal vivo per un po’, ma la musica è qualcosa che in qualche modo possiamo ancora condividere insieme. Speriamo vi piaccia… finché non ci incontreremo di nuovo”.

Dal 2 Ottobre sarà disponibile anche una ri-edizione del loro album del 1983 in un box intitolato “Power, Corruption & Lies: Definitive Edition” il tutto in una edizione limitata disegnata da Peter Saville che include un LP, due CD, due DVD e un libro. 

Qui sotto trovate il link del video