Renato Zero e il suo “Angelo Ferito”

È arrivato il nuovo singolo di Renato Zero, il primo estratto del triplo album di inediti preparato per festeggiare i suoi 70 anni e che uscirà entro la fine del 2020. La canzone dal titolo L’angelo ferito è arrivata in rotazione radiofonica e in streaming il 18 Settembre. 

Il cantante lo ha presentato con un lungo post sulla sua pagina Instagram: 

L’Angelo di per sé fatica a raccogliere consensi. Già il possesso delle ali basta a mandare in crisi quelli perennemente incollati all’asfalto. Io sono tra quelli che, insieme a Icaro e altri ardimentosi, ci siamo procurati ‘il mezzo’ a nostra cura e spese. Quindi abbiamo sfidato la gravità e le convenzioni. Ciò detto, siamo costantemente soggetti a rappresagli e boicottaggi. Anche se oggi il black-out è pressoché totale. Ognuno quindi deve difendere il proprio spazio aereo. In quanto a me, prometto che eviterò, tassativamente, di sentirmi ancora… ‘L’angelo ferito’“. 

Con il lancio di questo singolo iniziano i festeggiamenti del Re dei Sorcini. Un traguardo che si concluderà con un triplo monumentale progetto che vedrà tre album in uscita; il primo il 30 settembre, il secondo il 30 ottobre e l’ultimo il 30 novembre. Saranno 40 brani inediti che raggiungeranno le orecchie e i cuori dei fan del cantautore romano. 

Di seguito il video ufficiale del “L’angelo ferito”: