Rihanna tra le più ricche d’America

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica delle cento donne self-made più ricche d’America. Stavolta nell’elenco è entrata anche Rihanna che si è piazzata alla trentatreesima posizione. Secondo il magazine, il patrimonio della popstar vale 600 milioni di dollari, non solo grazie alla musica, ma anche grazie al suo lavoro come imprenditrice nel mondo della moda e della cosmesi.

A precederla ci sono Kim Kardashian e Kylie Jenner, entrambe con un patrimonio da oltre 700 milioni di dollari.

Nella classifica ci sono poi tante altre star: Beyoncé si trova alla posizione numero 55 con 420 milioni; a seguire ci sono Taylor Swift con 365 milioni al 65esimo posto e infine, al 97esimo, ci sono a pari merito Lady Gaga e Jennifer Lopez con entrambe un patrimonio di circa 150 milioni di dollari.

Figura tra le new entry, al 72esimo posto, Kelly Steckelberg, capo finanziario di Zoom Video Communications, forte del fatto che le quote del lavoro da casa sono quintuplicate durante il 2020.

Volete sapere chi c’è sul podio?        

Prima, per il terzo anno consecutivo, è Diane Hendricks, co-fondatrice di ABC Supply: uno dei più grandi distributori all’ingrosso statunitensi di coperture, rivestimenti e finestre. Il suo patrimonio ammonta a 8 miliardi di dollari.

A seguire Judy Faulkner, che ha lanciato la società di software per cartelle cliniche Epic nel 1979. Sale dalla quarta posizione grazie a un aumento di 1,9 miliardi di dollari del patrimonio netto ai recenti 5,5 miliardi.

Al terzo posto, con 5 miliardi, troviamo Meg Whitman: dal marzo 2018 è amministratrice delegata di Quibi, dopo essere stata per due decenni alla guida prima di eBay e poi di Hewlett Packard.