BTS: La band del momento!

Capelli colorati, occhi a mandorla e ritmo travolgente; sono i BTS la band sud coreana più popolare del momento. Per chi non li conoscesse sono gli autori della nuova canzone “Dynamite” che accompagna da qualche settimana lo spot pubblicitario Samsung S20.

Il gruppo formato da sette ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni e con milioni di follower su Instagram e Facebook, finora ha venduto oltre venti milioni di dischi, e la loro fama momentaneamente è talmente grande da aver spinto il governo della propria nazione ad esonerarli dal servizio militare obbligatorio. L’idea è stata del primo ministro della Difesa Suh Wook, il quale ha pensato che sarebbe stata una pessima idea allontanare la band dal palcoscenico ora che sono all’apice della fama.

La scelta del governo di esonerare la band dal servizio di leva, che in Corea del Sud dura due anni, è stato deciso perchè i BTS con la loro musica contribuiscono a dare lustro al Paese e a muoverne l’economia, di fatto la Big Hit Entertainment, la società che gestisce il successo dei giovani musicisti asiatici, dopo questa notizia ha sfondato nella Borsa locale e potrebbe essere inserita nella lista delle dieci società sudcoreane dal debutto in Borsa più stellare. Il risultato porterebbe i giovani cantanti ad avere un conto in banca a dir poco spaziale nel breve tempo.

Ascoltiamoci la hit del momento “Dynamite”: