Ligabue annuncia il nuovo album e un mega cofanetto

Lo scorso maggio Ligabue aveva raccontato ai suoi fan di aver passato il periodo di lockdown mettendo mano ad alcune sue canzoni e che il lavoro fatto sarebbe sfociato in un nuovo progetto entro la fine dell’anno. La promessa è stata mantenuta: con un post su Instagram il rocker emiliano ha annunciato che il 4 dicembre uscirà un nuovo progetto discografico. Doppio. Un album di inediti intitolato “7” e un cofanetto contenente il disco con le nuove canzoni e altri successi del passato, intitolato “77+7”.

Il progetto è stato anticipato lo scorso mese dal singolo “La ragazza dei tuoi sogni”; oltre a questo nel nuovo album di inediti saranno incluse anche “Mi ci pulisco il cuore”, “Si dice che”, “Un minuto fa”, “Essere umano”, “Oggi ho perso le chiavi di casa”, “Volente o nolente”.

È così che Luciano Ligabue ha deciso di festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Queste le sue parole: “Mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare. Ne è venuto fuori un vero e proprio disco di inediti. E poi mi sono reso conto che tutti i singoli che sono usciti nel corso di questi trent’anni sono proprio 77. Così insieme al disco di inediti uscirà anche un cofanetto”.