“Folklore” di Taylor Swift ha venduto un milione di copie negli Stati Uniti

“Folklore” è l’ultimo album di Taylor Swift pubblicato lo scorso 24 luglio ed è il primo disco a superare il milione di copie vendute negli Stati Uniti nel 2020. Ma anche il primo album pubblicato nel 2020 a raggiungere il milione di copie vendute.

A proposito di numeri, ricordiamo che anche il suo penultimo album “Lover”, pubblicato nell’agosto del 2019, è stato l’unico a riuscire a vendere un milione di copie negli Stati Uniti nel 2019.

“Folklore” è il nono album della cantante che, negli Stati Uniti, ha venduto almeno un milione di copie. Praticamente tutti e otto i dischi in studio hanno raggiunto questa cifra. Il suo album più venduto negli Stati Uniti ad oggi è “Fearless”, pubblicato nel 2008 che ha smerciato oltre sette milioni di copie.

“Folklore”, scritto e registrato durante la quarantena, ha consegnato alla Swift un altro record: quello di artista femminile che ha trascorso più settimane al primo posto della classifica di vendita statunitense, detenuto in precedenza da Whitney Houston. Davanti a lei in questa classifica si trovano i Beatles (132 settimane), Elvis Presley (67), Garth Brooks (52) e Michael Jackson (51).

Riascoltiamoci insieme un pezzo dell’album!