Il Volo omaggerà Ennio Morricone

Sono passati pochi mesi dalla triste scomparsa del Maestro Ennio Morricone e il Volo lo omaggerà con un concerto gratuito a Roma, più precisamente a due passi da San Pietro, il 5 giugno 2021.

L’evento non si svolgerà nella maestosa Piazza, ma nell’adiacente Piazza Pio XII. Il trio omaggerà il compositore romano riproponendo i brani più iconici delle sue colonne sonore e lo farà cantandoli. Il concerto intitolato “Il Volo tribute to Ennio Morricone” verrà trasmesso in diretta televisiva su rai1 e sarà anche un progetto discografico che verrà pubblicato in tutto il mondo da Sony Music a ridosso del concerto. Barone aggiunge: “Stiamo lavorando sia sul live che sul disco. Sarà difficile scegliere cosa cantare, sono tutte melodie estremamente belle”

I dettagli sulle modalità di partecipazione all’evento da parte del pubblico saranno definiti solamente nel 2021 chiariscono i ragazzi de Il Volo e il loro agente. Nel mentre ci tengono a far sapere che anche loro stanno lavorando insieme ad artisti come Fedez, Shade e Ermal Metal ad un progetto benefico per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo.