I Pinguini stanno tornando

Vi avevamo già parlato di “Ahia!” il nuovo progetto di Riccardo Zanotti, il frontman della band Pinguini Tattici Nucleari, ed oggi vi annunciamo l’uscita di un nuovo singolo, Scooby Doo, che anticiperà l’EP Ahia!

Dopo il successo di Sanremo, dove si sono classificati al terzo posto con Ringo Star, Zanotti parla del nuovo singolo sui social dicendo: “Il nuovo singolo si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.” 

Per loro il 2020 doveva essere un anno pieno di impegni e di successi e invece è stato uno degli anni più difficili, quindi, come ha detto Zanotti: “Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro“.

Di seguito il post pubblicato dalla band:

Visualizza questo post su Instagram

È appena incominciata una nuova settimana e noi abbiamo diversi annunci da fare! Innanzitutto il 13 Novembre uscirà il nostro nuovo singolo, Scooby Doo. Nei prossimi giorni vi parleremo meglio di questo pezzo, del suo assolo di chitarra e delle sue metriche serrate, ma per ora non diciamo ancora niente. L'immagine che abbiamo condiviso in questo post sarà la copertina dell'EP, Ahia!, in uscita il 4 Dicembre. La tracklist di Ahia! è la seguente: 1. Scooby Doo 2. Scrivile Scemo 3. Bohémien 4. Pastello Bianco 5. La storia infinita 6. Giulia 7. Ahia! Per presalvarle trovate il link in bio. Qualche titolo stuzzica la vostra fantasia? Cosa vi aspettate? Noi siamo eccitatissimi! Sarà bello poi, quando questo periodo finirà, poter suonare ste canzoni live! Un bacio! 😚

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data: