Buon compleanno Britney Spears: compie 39 anni la cantautrice pop statunitense

Tanti auguri a Britney Spears. La cantautrice, originaria del Mississippi, compie 39 anni. Diventata un’icona della scena pop mondiale in giovanissima età è da anni ormai che non la sentiamo esprimersi in quello che sa fare meglio, cantare e far ballare il proprio pubblico. La sua vita è sempre stata segnata da eccessi, sia in positivo sia in negativo: se da un lato ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo (album come “… Baby One More Time”, “Oops!… I Did It Again”) ed è stata più di un idolo per un’intera generazione, dall’altro non ha fatto mancare scandali riguardanti la sua vita privata. Nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti di livello internazionale e ha firmato contratti milionari con brand di successo.

Negli ultimi anni a fare notizia sono stati principalmente i suoi problemi di salute mentale: le hanno causato l’allontanamento dei suoi due figli e difficili rapporti con il padre (Jamie Spears). Quest’ultimo da anni ha ottenuto la tutela legale di Britney e la gestione del suo patrimonio, oltre che della sua vita privata. I fan della “Reginetta del Pop” sostengono che la situazione del loro idolo sia simile ad una vera e propria prigionia. Ciò ha fatto nascere in estate un movimento, #freebritney, per sensibilizzare la situazione e dimostrare il proprio affetto alla cantante.

Noi vorremmo renderle omaggio e ricordarla come quando, appena maggiorenne, si esibì sul palco del Festivalbar a Padova nel 1999 con il suo primo grande successo “…Baby One More Time”.

Una giovanissima Britney Spears dopo la presentazione di Alessia Marcuzzi e Fiorello.

(Fonte immagine in evidenza: Instagram/britneyspears)