Sanremo 2021: i big in gara saranno 26

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, presenterà la serata finale di “AmaSanremo”, i festival dedicato ai giovani, che andrà in onda il 17 dicembre in prima serata su Rai Uno.

Sei dei dieci finalisti in gara si aggiudicheranno un posto sul palco dell’Ariston. Si esibiranno live, in diretta dal teatro del Casinò di Sanremo, giovedì sera e saranno accompagnati da una band. Dovranno convincere la giuria televisiva composta da: Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù.
Al loro voto si aggiungerà quello popolare del televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata da Amadeus.
Le nuove proposte saranno otto: sei finalisti di AmaSanremo e due artisti, selezionati dalla commissione musicale, tra i vincitori di Area Sanremo.

Durante la trasmissione verranno ufficializzati i 26 Big in gara.
Queste sono le anticipazioni che ha dichiarato Amadeus: “Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone. Rispetto allo scorso anno la media di età si abbasserà ulteriormente. Ci sono canzoni fortissime. Tra i Big ci saranno molti giovani che in streaming hanno un grande successo e magari non sono noti al grande pubblico. Sanremo sarà una vetrina importante per loro”.
Sappiamo, inoltre, che dieci di questi artisti saranno donne.

Per quanto riguarda la presenza di co-conduttori, oltre a Fiorello, Amadeus ha dichiarato che ci penserà dal 7 gennaio.

Altri articoli che fanno riferimento a Sanremo 2021:
Sanremo si farà?
Sanremo 2021: nuovo regolamento
I primi nomi di Sanremo 2021

(Fonte immagine in evidenza: Wikipedia/Sanremo)