“Sicilia per l’Italia”: un progetto solidale con tantissimi artisti

La Regione Siciliana e la Fondazione Giglio di Cefalù promuovono un progetto solidale, “Sicilia per l’Italia”, a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che in questi mesi sono stati in prima linea negli ospedali. Oltre all’intento benefico il progetto promuove la sensibilizzazione verso le norme da seguire durante le festività natalizie e un messaggio di resilienza e speranza verso il futuro.

Artisti, band, cori e orchestre di tutta la Sicilia si uniscono per il brano “Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)” che verrà trasmesso in radio, su tutte le piattaforme streaming e in digital download da martedì 22.
Da Carmen Consoli a Fiorello, da Mario Biondi fino a Nino Frassica, in tantissimi hanno risposto alla chiamata offrendo le loro voci e i loro strumenti per cantare e suonare insieme l’inedito brano di un Natale molto particolare per tutti noi.
Scritto da Kaballà, Vincenzina Cirillo e Lello Analfino, “Viene Natale” è una dedica all’Italia intera nella speranza di regalarci un futuro più luminoso mantenendoci per il momento a distanza.

Gli artisti e i musicisti coinvolti sono: CARMEN CONSOLI, ROY PACI, NINO FRASSICA, ROSARIO FIORELLO, MARIO BIONDI,MARIO VENUTI, SUOR CRISTINA, GIOVANNI CACCAMO, DEBORAH IURATO, LOREDANA ERRORE, MARIO INCUDINE, KABALLÀ, IVAN SEGRETO, LELLO ANALFINO, GIUSEPPE ANASTASI, ROBERTA FINOCCHIARO, SILVIA SALEMI, MIELE, CARLO MURATORI, DARIA BIANCARDI, LIDIA SCHILLACI, CORO INTERSCOLASTICO VINCENZO BELLINI DI CATANIA, DANIELA GIAMBRA, PICCIOTTO, MASSIMO YOUTH ORCHESTRA – ORCHESTRA GIOVANILE DEL TEATRO MASSIMO DI PALERMO, PATRIZIA LAQUIDARA, ROSARIO DI BELLA, SHAKALAB, TONY CANTO, VINCENZO SPAMPINATO, CATERINA ANASTASI e MANOLA MICALIZZI dei BABIL ON SUITE.