Le uscite del venerdì

Primo venerdì dell’anno in cui vi presentiamo i lavori in uscita oggi. Ecco quali:

MACE – SINGOLO “LA CANZONE NOSTRA” Feat. Salmo e Blanco

Il singolo anticipa il nuovo album del produttore Mace, “Obe” sarà il titolo ed uscirà il 5 febbraio.
La canzone vede la partecipazione dell’emergente artista Blanco e del rapper Salmo, il quale tempo fa aveva annunciato un suo ritorno. Il brano è un intreccio di musica elettronica e musica ambient da sfondo alla valorizzazione che il produttore ha saputo dare alle voci dei due cantanti, il timbro di Salmo e l’energia del giovane Blanco.

TIROMANCINO – SINGOLO “CEROTTI”

Il nuovo singolo “è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come “Morrison”, il mio prossimo film” dice Federico Zampaglione. Il brano è un lavoro a quattro mani tra Zampaglione e i più giovani Gazzelle, gruppo indie molto apprezzato dalle nuove generazioni. La collaborazione denota l’avvicinamento dell’artista romano alla musica indie contemporanea, di cui è considerato uno dei fondatori nel panorama italiano.
La canzone farà anche da colonna sonora del suo prossimo film “Morrison”.

TAKAGI E KETRA – SINGOLO “VENERE E MARTE” Feat. M.Mengoni e Frah Quintale

Il duo di produttori ha scelto di lavorare per questo nuvo singolo con Marco Mengoni e Frah Quintale, scommettendo sull’inedita e particolare miscela delle loro due voci. Dopo il successo del brano “Karaoke” dello scorso anno, che ha conquistato 4 dischi di platino e il titolo di canzone più venduta dell’anno 2020, nonostante la carriera di sei anni insieme, il duo ha espresso la volontà di non fermarsi, anzi di lavorare ancora più duro per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

ORNELLA VANONI – SINGOLO “UN SORRISO DENTRO AL PIANTO”

Come dice la cantante “un piccolo regalo” prima dell’uscita del suo prossimo album “Unica”, si tratta del brano “Un sorriso dentro al pianto”. L’anticipazione è un brano scritto con Francesco Gabbani e Pacifico. Proprio sulla collaborazione nella stesura del pezzo dice la cantante: “Mi piace molto lavorare in team con altri autori e musicisti, soprattutto in studio, si crea una fusione meravigliosa dalla quale nascono sorprese”.