Le uscite del venerdì

Oggi, 22 gennaio, uscite italiane di abum e singoli; vediamoli insieme:

CAPO PLAZA – album “PLAZA”

Dopo il primo lavoro d’esordio stellare nel 2018, Capo Plaza fa uscire un nuovo album con molte collaborazioni: tre featuring americani (A Boogie Wit Da Hoodie, Gunna, Lil Tjay), un tedesco (Luciano) e uno italiano con Sfera Ebbasta.

SAMUEL – album “BRIGATABIANCA”

Secondo disco da solista per il frontman dei Subsonica. In questo lavoro torna ad eslatare la sua musica elettronica, mischiata con una vena cantautorale che da sempre gli appartiene. In “Brigatabianca” varie collaborazioni, tra cui Colapesce, Fulminacci, Willie Peyote, Ensi e Johnny Marsiglia. Sono 15 i brani dell’album, per la tracklist visita QUA.

FRANCESCA MICHIELIN – singolo “CATTIVE STELLE” feat. VASCO BRONDI

In preparazione della prossima edizione di Sanremo in coppia con Fedez, la Michielin fa uscire un singolo che porta avanti il suo percorso verso il genere indie italiano. Infatti, dopo le collaborazioni con Calcutta, Cosmo, Bruno Belissimo, i Coma Cose e Giorgio Poi, oggi un nuovo featuring con Vasco Brondi, il fondatore de Le Luci della Centrale Elettrica. Oltre ad appropriarsi sempre più del genere indie, l’artista continua il suo progetto di collaborazioni inziato con l’ultimo suo album “Feat. (stato di natura)” e si concluderà con il duetto con Fedez a Sanremo (ne abbiamo parrlato QUA).

NEGRAMARO – singolo “LA CURA DEL TEMPO”

La band di Giuliano Sangiorgi pubblica il secondo estratto dal loro ultimo album “Contatto”, ottavo album in studio della band. Il brano è una ballata che fonde cantautorato e musica elettronica e pop per un mix davvero stupefacente, da oggi in rotazione radiofonica. Oggi è stato presentato il videoclip ufficiale del brano.

SAMUELE BERSANI – singolo “IL TUO RICORDO”

Secondo singolo estratto dall’album “Cinema Samuele” dopo “Harakiri”. Il brano racconta un passato che insegue il presente e proprio ora dobbiamo farci i conti, questo è il senso ultimo della canzone. Da oggi è disponibile anche il videoclip del brano.