Le uscite del venerdì



GAZZELLE – album “OK”
Il cantautore romano torna, a distanza di due anni da “Punk”, il suo ultimo lavoro multiplatino. “OK” (di cui avevamo già parlato: QUI) è composto da 11 tracce precedute dall’uscita dei singoli: “Scusa”, “Destri”, “Lacri-ma” e “Belva”.


MR.RAIN – album “PETRICHOR”
“Petrichor” è il terzo album dell’artista, definito da lui come una rinascita, in cui racconta la sua parte più sensibile.
Un racconto anticipato dalla pubblicazione di tre singoli: “Fiori di Chernobyl”, “9.3” e il brano, in collaborazione con la cantautrice inglese Birdy, dal titolo “Non c’è più musica”.

ALBERTO URSO – singolo “AMARSI É UN MIRACOLO”
“Questo brano è molto importante per me, è il primo che ho scritto insieme ad altri due autori straordinari. Ho lavorato duramente per cercare di tirar fuori tutto quello che avevo dentro.” annuncia l’ex vincitore di “Amici 2019” che torna con un nuovo brano dopo il duetto estivo “Quando Quando Quando” insieme a J-AX.

FEDERICA ABBATE – singolo “SE NON FOSSE”
Federica Abbate torna con il suo nuovo singolo dal titolo “Se non fosse”, primo capitolo del nuovo progetto della cantautrice.
Un brano con sonorità degli anni ’80 – ’90 che tratta della dipendenza dagli altri. La giovane cantante riesce a creare un mix perfetto tra fragilità e autoironia.

NEFFA feat. COEZ e TY1 – singolo “AGGIO PERZO ‘O SUONNO”
Un venerdì pieno di ritorni musicali come quello di Neffa che duetta insieme a Coez sulla base di TY1.
Il brano concilia un passato glorioso e la voglia di raccontare il presente in modo da essere ricordato in futuro.

“B3N” – singolo “FINCHÉ LE STELLE NON BRILLANO”
“Finchè le stelle non brillano” è il singolo che anticipa “California” il primo album di B3N (Benji dell’ex gruppo Benji & Fede) in uscita il 26 febbraio.
É online anche il video della canzone, con la partecipazione di Bella Thorne, attrice, cantante e regista statunitense, compagna nella vita di B3N.

EDOARDO BENNATO – singolo “MASKERATA”
“Maskerata” nasce dopo “La realtà non può essere questa”, canzone composta da Edoardo insieme al fratello Eugenio e pubblicata durante il primo lockdown. “Mio fratello mi ha spronato a scrivere una canzone bennatiana, ritmica, skizofrenica, che stigmatizzasse lo scenario attuale – commenta l’artista – così sono partito dalla tessitura ritmica di ‘Uno buono’ del 1973 e da lì, a rotta di collo, verso la follia del rockblues e del rap”.

DODI BATTAGLIA – singolo “IL CORAGGIO DI VINCERE”
Il nuovo brano dell’ex membro dei Pooh anticipa l’uscita del primo album di inediti del chitarrista. Il cantante ha, inoltre affermato che:
“É un brano che mi rappresenta molto. Racconta del mi personale approccio alla vita, fatto di grande entusiasmo e del coraggio di rimettermi in gioco ogni volta.”