Le uscite del venerdì

IL TRE – album “ALI”
Album d’esordio de “Il Tre”, nome d’arte di Guido Senia, rapper che si è imposto nella scena musicale con il suo modo di raccontare le proprie fragilità. Il rapper descrive così il suo nuovo progetto: “Questo album è un angolo sicuro per tutti coloro che fanno fatica a trovare il proprio luogo del cuore.”

BLANCO – singolo “PARAOCCHI”
Blanco è in vetta alle classifiche da settimane con il brano “La canzone nostra” di Mace, con la collaborazione di Salmo. Oggi torna con un nuovo singolo, intitolato “Paraocchi” in cui racconta i sentimenti in modo tagliente e realistico.

BLIND, GUE PEQUENO E NICOLA SICILIANO – singolo “PROMETTIMI”
“Promettimi” arriva dopo l’EP di esordio “Cuore Nero” uscito dopo la finale dell’ultima edizione di XFactor. Recentemente l’omonima canzone si è certificata disco di platino. Blind commenta così la nuova uscita: “Promettimi è un pezzo molto importante per me perché è il nuovo singolo che lancio dopo aver finito la mia avventura a X Factor. In questo pezzo ci saranno Guè Pequeno e Nicola Siciliano: Guè è uno dei miei artisti preferiti, dopo averlo incontrato a X Factor non mi sarei mai aspettato di lanciare come primo singolo un feat. con lui, e Nicola Siciliano è un fenomeno della scena napoletana, un ragazzo molto giovane che mi piace molto come artista”

GIGI D’ALESSIO feat. ENZO DONG, IVAN GRANATINO, LELE BLADE, SAMURAI JAY – singolo “GUAGLIONE”
Dopo il successo di “Buongiorno”, il suo ultimo album, pubblicato a settembre, Gigi D’Alessio torna con nuove sperimentazioni. Tra queste troviamo le collaborazioni con i giovani talenti della scena urban napoletana. Il brano parla dei “guaglioni” ovvero tutti quei ragazzi che si trovano uniti da un linguaggio universale e da un destino comune che affonda le radici nelle periferie.