Christina Aguilera difende Britney Spears

Colleghe, ma anche ex rivali, Britney e Christina, si sono conosciute giovanissime nel 1993, quando entrambe facevano parte del cast del “Mickey Mouse Club”.

Christina ha scritto lunghe dichiarazioni sui social per dimostrare tutto il suo sostegno, soprattutto dopo la testimonianza di Britney e della sua situazione. La Spears ha recentemente fatto venire alla luce la conservationship in cui vive dal 2008, quando fu affidata alla tutela personale e amministrativa da parte del padre Jamie Spears: mandata in un centro di riabilitazione contro la sua volontà, sottoposta ad esami e cure mediche, le è stata pure tolta la libertà di poter avere altri figli.

La Aguilera ha dimostrato tutto il suo sostegno nei confronti della collega:

“Negli ultimi giorni ho pensato molto a Britney e a tutto quello che ha passato, ed è inaccettabile che una donna, o un qualsiasi essere umano non possa vivere la sua vita come desidera. Essere messa a tacere, ed ignorata senza il supporto delle persone che ti sono vicine è la cosa più triste, devastante e umiliante che si possa immaginare. Il danno emotivo e psicologico che tutto questo può causare non va preso alla leggera. Ogni donna ha diritto al proprio corpo e sistema riproduttivo, alla propria privacy, al proprio spazio e alla propria felicità. Non conosco i retroscena di questa storia, ma vorrei condividere quello che viene dal mio cuore dopo aver letto quello che si dice sui media. È una donna che ha lavorato a condizioni e sotto una pressione inimmaginabile, e vi assicuro che si merita tutta la libertà possibile per vivere serenamente. Il mio cuore è con Britney, si merita tutto l’amore e il supporto del mondo”.