L’Eurovision 2022 si terrà a Torino

Se sia un caso oppure no, quest’anno Torino sarà al centro dei riflettori.

La bella città piemontese, infatti, dopo che avrà ospitato le ATP Finals di Tennis dal 14 al 21 novembre, si preparerà ad accogliere l’Eurovision Sound Contest 2022 il 10, 12 e 14 maggio.

Ebbene si, dopo ben 30 anni, l’Italia avrà la possibilità di accogliere la 66esima edizione del festival musicale più ambito a livello internazionale.

Grazie alla vittoria dei Maneskin della scorsa edizione, il nostro paese ospiterà i cantanti di tutto il mondo e avrà la possibilità di mostrare le proprie bellezze italiane o per meglio dire, torinesi.

La città di Torino, sarà la terza città italiana ad avere questa grande opportunità, dopo Napoli nel 1965 e Roma nel 1991 e dopo aver battuto Bologna nel ballottaggio finale.

Così mentre i nostri cantanti italiani si preparano per l’attesissimo Festival di Sanremo 2022, la città piemontese inizia a pianificare ed organizzare le varie location: per il momento sappiamo che l’Eurovillage verrà realizzato in Piazza San Carlo, mentre il centro della manifestazione sarà il PalaOlimpico.

Che dire, dal nostro canto non ci resta che aspettare l’inizio di questa manifestazione: noi vi terremo aggiornati !