Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo Schiaccianoci

novembre 25 @ 20:30 - 23:30

La prima rappresentazione de LO SCHIACCIANOCI di Fredy Franzutti è del 1997 al Teatro Politeama Greco di Lecce. In seguito lo spettacolo ha avuto due diverse edizioni (2001 e 2007) ed ha replicato in numerosi e prestigiosi teatri italiani presentando tra i protagonisti diversi etoiles.

“Nella mia memoria, come in quella di molti, un’immagine rimane indelebile: l’attesa della vigilia di Natale sotto l’albero della casa dei miei genitori.” commenta in una nota il coreografo Fredy Franzutti. “Le immagini dei parenti che si divertono, dei nonni sereni, dei regali che scartavo assieme ai miei cugini sono sempre vive e mi emozionano ogni volta che la mente si sofferma anche per un attimo. Se potessi tornare indietro per rivivere un giorno della mia infanzia sceglierei una trepidante notte di Natale.“

Il sogno di Clara, la battaglia dei topi, il viaggio fantastico,vengono narrati nella favola natalizia di ajkovskij, ideata sul racconto di Hoffman Il principe Schiaccianoci ed il Re dei topi.
Lo spettacolo coniuga, con efficacia, le testimonianze della messa in scena originaria dei primi coreografi Petipa – Ivanov ad un impianto drammaturgico nuovo ispirato al mondo gotico del regista Tim Burton ricostruito da sontuose scene e spettacolari costumi. Ne saranno interpreti i ballerini del Balletto del Sud, una solida realtà internazionale che colleziona successi nelle
numerose tournée italiane ed europee.

Dettagli

Data:
novembre 25
Ora:
20:30 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Teatro Verdi Firenze
Via Ghibellina, 99
Firenze, 50122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 212320