UMBERTO TOZZI è ospite di Stelle In Agenda da lunedì 25 a venerdì 29 marzo.
A 7 anni dall’ultimo cd di inediti (“Le Parole” – CGD 2005), esce il 15 maggio 2012 in tutto il Mondo il nuovo album di Umberto Tozzi intitolato “Yesterday, Today”.
Il disco, anticipato dal singolo “Se tu non fossi qui” (con Eleonora Pedron co-protagonista del video-clip corrispondente) contiene 10 brani inediti (con testi e musiche di Umberto Tozzi) a cui si aggiunge la cover “Here There and Everywhere”, brano storico dei Beatles qui riproposto in maniera straordinaria in chiusura del CD1.
A completare il doppio album ecco un secondo cd che contiene i 17 singoli più importanti della carriera di Tozzi completamente rivisitati e riarrangiati. “Erano sette anni che non realizzavo un nuovo album con dieci canzoni inedite e sono fiero del risultato che ho ottenuto. Trovo che sia veramente una delle più belle produzioni che io abbia realizzato nella mia carriera. Sono canzoni semplici, nel mio stile, ma con melodie e sonorità intriganti. I testi sono il frutto di una stupenda musa ispiratrice che si chiama Monica, mia moglie, che non finirò mai di ringraziare per l’amore e la pazienza che ha sempre avuto nello starmi vicino nei tanti difficili momenti della mia tormentata vita…” Nella versione Spagnola del nuovo album di Umberto Tozzi ci saranno 2 duetti; “TU” (cantata con Sergio Dalma) e “Falsa Moral” (con gli OBK). Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di John Ferraro (batteria), Greg Mathieson (piano e hammond), Gianni Vancini (saxofono), Abraham Laboriel (basso) Michael Thompson (Chitarre) e mixato dal grande TOMMY VICARI. www.umbertotozzi.com.
Ufficio Stampa e Promozione Radio TV: Red&Blue Music Relations – Marco Stanzani (stanzani@redblue.it), Clarissa D’Avena (davena@redblue.it), Elisa Parolini (parolini@redblue.it), Alessandra Placidi (placidi@redblue.it) Distribuzione e Promozione digitale: Made In etaly S.r.l. – Paola Catò paola.cato@madeinetaly.it
“Yesterday, today”, il nuovo doppio cd di Umberto Tozzi, che vedrà la luce sotto l’egida della Momy Records (www.momyrecords.com), sarà promosso attraverso una tournée europea, che impegnerà l’artista per tutto il 2012 e partedel 2013
Discussion about this post